Raduno 2010

Mercoledì 8 dicembre 2010
Salone Cosmo (sotto il Cinema LUX), Massagno

L'associazione Cittadini per il territorio – Gruppo di Massagno si è fatta promotrice di un incontro con analoghe associazioni sorte nel Sottoceneri, il cui denominatore comune è la difesa della qualità del territorio e la sua valorizzazione.
Ogni gruppo ha avuto l'occasione di presentarsi pubblicamente.
La serata è stata aperta da Marco Sailer, presidente dell'associazione massagnese (leggi). Poi, a turno, sono intervenuti Ivo Durisch, Grazia Bianchi e Tita Carloni che operano nel Mendrisiotto con il gruppo Cittadini per il Territorio; Mattias Schmidt e Gianni Cattaneo per Uniti per Brè; Giorgio Bellini ed Enio Caroli per ViviGandria; Fulvio Gianinazzi per Capriasca Ambiente e infine Sergio Bernasconi per l'Associazione quartiere Bomborozzo.
Ognuno ha esposto le cause che hanno portato alla nascita delle rispettive associazioni e le modalità in cui svolgono le azioni.
È stata calorosamente rigraziata l'ATA, Associazione Traffico e Ambiente, per la consulenza e il sostegno fornito.

(Torna) (Avanti)

Da sin.: Marco Sailer, l’artista Massimo Cavalli, Werner Herger (ATA), Fulvio Gianinazzi, Grazia Bianchi, Ivo Durisch, Mattias Schmidt; in ginocchio: Sergio Bernasconi, Gianni Cattaneo, Ennio Caroli